SVEZIAmo talenti 2020: la TOP 3 del 12° giornata

A cura di Alessio Croce

Continua la buona stagione del giovane attaccante esterno mancino dei gialloneri di Hisingen. Noi di SVEZIAmo talenti mettiamo sul gradino più alto Patrick Walemark per la sua crescita e capacità di rapida maturazione vista la sua giovane età (18).

Nonostante la sconfitta contro il Djurgarden, il talentino dell’Hacken ha firmato l’unica rete e colpito un legno da fuori area, sottolineando la sua ottima dote di precisione nel calciare specialmente di prima.

Secondo posto per una new entry della nostra Top 3, parliamo di Amin Sarr, esterno offensivo del Malmo sul quale Al Hakim e il suo staff stanno puntando. Giustissimo gestire in questo modo un 2001 dandogli spazio per la prima volta da titolare e con un minutaggio totale di 64 minuti, dove il giovane svedese di origini africane ha dato il meglio di se mettendo dentro al minuto 18 la sua prima rete tra i professionisti con un colpo di testa da calcio d’angolo (ecco qui il gol). Buona la sua prestazione ricoprendo la fascia anche in fase di copertura e la stanchezza misto emozione hanno portato, con applauso di mister Tomasson, ad una giusta sostituzione.

Terzo posto al solito Sead Haksabanovic, autore di un’ottima partita condita dal suo 5° gol stagionale, un colpo di testa reso facile causa brutta uscita a vuoto del portiere avversario. Norrkoping in calo di risultati (5 punti nelle ultime 4 gare) ma il classe ‘99 originario del Montenegro ha mantenuto il suo standard risultando in questo match contro il Mjallby l’unico pericolo offensivo tra la difesa giallonera. Vicino a più di una possibile finalizzazione ma, tra sfortuna e bravura del portiere, non è riuscito a far riconquistare 3 punti per la sua squadra.

Chiudiamo la nostra Top 3 con le buone prestazioni di Isak Jonsson (‘02 del Kalmar FF), Anel Ahmedhodzic (‘99 del Malmo) e del buon impatto di Aimar Sher (‘02) dell’Hammarby in sostituzione di Rodic.

Classifica Allsvenskan
Classifica Allsvenskan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui