World Football Scouting è un nuovo sito che si occupa in modo capillare dei giovani talenti del calcio nazionale ed internazionale.
In particolare, nel nostro contenitore sono presenti le schede dei migliori giovani talenti del calcio mondiale, analizzati sotto i diversi aspetti tecnici e tattici. Le schede talenti sono contenuti accessibili solo previo abbonamento.
Inoltre, sempre abbonandosi al sito, sono consultabili le classiche Top 11 dei più importanti tornei accompagnate da interessanti approfondimenti specifici sulle stesse manifestazioni sportive ed infine alcune interessanti interviste ad esperti del settore (quest’ultime fanno parte dei contenuti gratuiti). Un appuntamento da non perdere e da usufruire gratuitamente è la nostra Top of the Top, un’approfondita lista annuale di migliori talenti divisi per continente relativa ai migliori prospetti Under 18.
WFS è nato nel Marzo del 2017 da un’idea di Massimiliano Palma, che dopo aver collaborato con club professionistici nelle vesti di osservatore, oltre ad aver fatto diverse esperienze professionali presso alcuni importanti siti sportivi nazionali, ha deciso di inaugurarne uno proprio, con l’obiettivo di farlo diventare un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori del settore calcistico: talent scout, osservatori società sportive, dirigenti, agenti, giornalisti, ma anche semplici appassionati. WSF si avvale della preziosa collaborazione di Christian Maraniello, osservatore presso alcuni importanti club professionistici italiani.