Nicolás Siri: talento uruguayano classe 2004

INFORMAZIONI: Nicolás Siri

Nome: Nicolás Hernán Siri Cagno
Ruolo: Punta centrale
Data di nascita: 17/04/2004
Altezza: 182 cm.
Piede: Destro

Nicolás Siri

La “Celeste” Under 15 ha ampiamente deluso le aspettative all’ultimo Torneo Sudamericano Sub-15, ma il suo bomber Nicolás Siri è stato l’ultimo ad arrendersi, riuscendo a mettere a segno 3 reti nell’arco della competizione.

Non uno score trascurabile quello del centravanti del Danubio, penalizzato dal gioco espresso dalla nazionale “charrua” del C. T. Diego Demarco, che raramente l’ha messo nelle migliori condizioni, lasciandolo costretto a combattere contro gli interi pacchetti arretrati avversari.

Nato a Montevideo il 14 aprile del 2004, Nicolás non è l’unico in famiglia a giocare in nazionale, infatti anche il fratello maggiore Enzo (classe 2002), anche lui del Danubio, è addirittura il capitano della nazionale Under 17 uruguayana.

Nicolás Siri è un centravanti “di peso”, che si è creato in patria una fama di grande goleador, non solo segnando gol a grappoli con il club di appartenenza, ma mettendo a segno la bellezza di 14 reti in 22 partite con l’Under 15 dell’Uruguay.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Nicolás Siri è un centravanti ben strutturato fisicamente, generoso, che fa della forza e del buon senso del gol le principali peculiarità del suo repertorio tecnico.

Forte nel gioco aereo, deve un po’ sgrezzarsi tecnicamente, ma conosce bene i movimenti della prima punta, smarcandosi spesso con grande prontezza.

Bravo nel gioco spalle alla porta, corre tantissimo pressando tutti i portatori di palla avversari e favorendo con i suoi movimenti gli inserimenti dei compagni.

Pur essendo dotato di una corporatura longilinea, sa coordinarsi bene e velocemente negli spazi stretti ed inoltre, sa disimpegnarsi bene a campo aperto, riuscendo a mettere in moto le sue lunghe leve.

Ha uno stile di gioco dinamico, lavora molto per la squadra, andando a lottare su ogni palla buttata in avanti.

In possesso di un tiro forte, è anche l’incaricato di tirare i calci di rigore nella nazionale Under 15 uruguayana.

Caratterialmente è un ragazzo estroverso ed allegro, che non sembra patire molto la pressione dei grandi appuntamenti.

Siri è un centravanti molto fisico, che può rendere al meglio in un 4-2-3-1 e in un 4-3-3, potendo contare sul lavoro degli esterni offensivi,

Analisi finale

Punti di forza: Fisicità, dinamicità, gioco aereo, gioco spalle alla porta, senso del gol, personalità, capacità balistiche, rigorista.
Punti di debolezza: Può ulteriormente rafforzarsi fisicamente e migliorare tecnicamente.
A chi somiglia: Maxi Gomez
Valutazione: 3/5

(Fonte foto: www.ovaciondigital.com.uy)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *