Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Wouter George: talento belga classe 2002

Wouter George: talento belga classe 2002

0
Wouter George: talento belga classe 2002
Wouter George, in azione con la nazionale belga U16. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Wouter George
  • Classe: 2002
  • Ruolo primario: Mezzala - Altri ruoli: Centrocampista centrale
  • Data di Nascita: 03/03/2002
  • Nazionalità: Belgio
  • Altezza: 178 cm.
  • Piede: Entrambi

Wouter George

Seguendo l’Europeo Under 17 che si sta disputando in questi giorni in Irlanda, non si può non rimanere colpiti dalle qualità tecniche e tattiche di Wouter George, ennesimo talento del sempre più florido settore giovanile del Gent.

La mezzala con il numero 8 sulle spalle dà costantemente sostanza e qualità al gioco della sua squadra e, la capacità di saper giocare indifferentemente con entrambi i piedi, lo rende ancora più di prospettiva, risultando appetibile per qualsiasi top club.

Nato il 3 marzo del 2002, George prima di entrare a far parte dell’Academy del Gent, ha militato nel settore giovanile dell’Oud-Heverlee Leuven, dove è rimasto fino al luglio del 2016.

Mettendosi in grande evidenza nel vivaio del club biancoblu, Wouter ha attirato l’attenzione dei selezionatori delle nazionali Under 16 e Under 17 belghe.

Con i 17enni belgi guidati dal C. T. Bob Browaeys, George ha totalizzato finora 9 presenze sfornando 3 assist.

Come quasi tutti i ragazzi della sua età, Wouter è molto attivo sui social network, dove posta con buona continuità le foto e i video delle sue gesta con il club e con la nazionale.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Wouter George è una mezzala che abbina perfettamente una buona rapidità a delle notevoli qualità tecniche.

Ambidestro (è principalmente destro), Wouter ha come pezzo forte del suo ampio repertorio il tiro dalla distanza, qualità che gli permette di essere “una sentenza” da fuori area e su calcio di punizione.

In possesso di una grande visione di gioco, sa distribuire il gioco con la maturità degna di un veterano, alternando passaggi corti a precisi passaggi lunghi, che spesso smarcano i suoi compagni davanti alla porta avversaria.

Non è mai scontato nelle giocate, è una fonte della manovra che non si limita solamente alla fase di costruzione (da lui privilegiata), ma s’impegna con discreta generosità anche in copertura.

Ha un buon controllo di palla, è dotato di un buon dribbling, sia negli spazi stretti che larghi e, soprattutto, ha nelle corde una potente accelerazione palla al piede e precisi tempi d’inserimento offensivi.

Durante la partita percorre molti chilometri, palesando delle buone capacità aerobiche, anche se, deve imparare a gestire meglio le sue energie, in modo tale da non arrivare stremato negli ultimi minuti del match.

Fisicamente ha già una buona struttura fisica (da rafforzare ulteriormente), che gli permette di vincere facilmente i contrasti con i suoi pari età e di proteggere molto bene la palla. Toglierli la sfera non è assolutamente facile, spesso gli avversari sono costretti al fallo per tentare l’impresa di prendergli l’”attrezzo del mestiere”.

George ha una forte e spiccata personalità, non ha paura di niente, si prende sempre le sue responsabilità e guida i compagni durante la partita, non a caso nelle squadre giovanili del Gent è spesso capitano.

Tatticamente la sua posizione è quella di mezzala (principalmente destra) di una linea mediana a 3 o 5. Interpreta il ruolo di interno in modo molto dinamico, privilegiando la fase offensiva.

(Fonte foto: Instagram)

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Accelerazione palla al piede
    - Dinamismo
    - Capacità balistiche
    - Dribbling
    - Personalità
    - Controllo di palla
    - Calci da fermo
    - Inserimenti offensivi
    - Ambidestrismo
  • Punti di debolezza: Può rafforzarsi fisicamente - Fase difensiva - Gestione energie
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Youri Tielemans

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui