Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Steve Ngoura: talento francese classe 2005

Steve Ngoura: talento francese classe 2005

0
Steve Ngoura: talento francese classe 2005
Steve Ngoura, ennesimo talento del Le Havre. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Steve Ngoura
  • Classe: 2005
  • Ruolo: Punta centrale
  • Data di Nascita: 22/02/2005
  • Nazionalità: Francia
  • Altezza: 182 cm.
  • Piede: Destro

Steve Ngoura

La Francia continua a produrre una grande quantità di talenti in ogni fascia d’età, anche i ragazzi delle nazionali giovanili più giovani hanno avuto pochissime opportunità di mettersi in mostra a livello internazionale.

E’ il caso dei ragazzo nati nel 2005, i quali non hanno avuto una grande visibilità a livello continentale, ma comunque si sono messi in luce in Patria prima dello stop dei campionati dovuto alla pandemia.

Tra i prospetti più interessanti del reparto offensivo va sicuramente citato Steve Ngoura, potente punta centrale del florido vivaio del Le Havre (indubbiamente uno dei migliori di Francia), nel quale ha già avuto la possibilità di giocare sotto leva con la squadra Under 17. Le qualità di Ngoura sono state premiate nel mese di febbraio dal selezionatore transalpino dell’Under 16 José Alcocer che lo ha convocato per uno stage a Clairefontaine, in occasione del quale è anche riuscito ad andare se segno 2 volte in amichevole con la squadra giovanile U17.

Nato a Ivry-sur-Seine (Val-de-Marne) il 22 febbraio del 2005, Steve ha iniziato a giocare a calcio nell’AS Vitry, dove è rimasto fino all’estate del 2017 quando è passato per una stagione all’AS Choisy Le Roi prima di essere ingaggiato dal club 𝑪𝒊𝒆𝒍&𝑴𝒂𝒓𝒊𝒏𝒆.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Steve Ngoura è una punta centrale potente fisicamente ed estremamente abile ad attaccare la profondità, risultando un’arma letale a campo aperto.

In possesso di una discreta tecnica di base e di un buon tiro, il centravanti del Le Havre è un giocatore che si sacrifica per la squadra facendo tanto movimento, svariando sulle fasce e risultando prezioso con le sue sponde e con la sua grande capacità nel proteggere la sfera.

Bravo nello smarcamento, ha un buon senso del gol, è efficace nel dribbling lanciato, oltre ad essere resistente alle spallate degli avversari anche quando è lanciato in piena corsa.

Come accennato precedentemente, Ngoura sa essere incisivo con le sue lunghe progressioni palla al piede non perdendo la lucidità nel momento della finalizzazione ma, inoltre, indietreggia spesso a centrocampo fungendo da collante con la linea mediana praticando un calcio associativo.

Valido nel gioco aereo, fisicamente dominante nella sua fascia d’età (sembra già più alto di un metro e ottanta), nelle poche occasioni che ha avuto affrontando avversari più grandi anagraficamente, Ngoura si è dimostrato ugualmente competitivo, pur avendo ulteriori margini di crescita muscolare.

Steve può perfezionare la tecnica nello stretto, così come migliorare con il piede debole, in modo da essere ancora meno leggibile per i suoi marcatori.

E’ un giocatore abbastanza tenace e grintoso, che non si tira indietro quando c’è da battagliare con l’intera difesa avversaria.

Tatticamente il suo ruolo è quello di punta centrale anche se, in certe occasioni, si è adattato a giocare da attaccante esterno in virtù della sua velocità.

(Fonte foto: Instagram)

 

 

Analisi finale

  • Punti di forza: Fisicità
    - Tecnica
    - Accelerazione palla al piede
    - Smarcamento
    - Gioco aereo
    - Protezione della palla
    - Sponde
    - Dinamismo
    - Attacco della profondità
  • Punti di debolezza: Può perfezionare il sinistro - Ha ulteriori margini di crescita muscolare - Deve migliorare nello stretto
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Odsonne Édouard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui