Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Radoslav Uzunov: talento bulgaro classe 2006

Radoslav Uzunov: talento bulgaro classe 2006

0
Radoslav Uzunov: talento bulgaro classe 2006
Radoslav Uzunov, primo 2006 ad esordire in una massima divisione europea. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Radoslav Aleksandrov Uzunov
  • Classe: 2006
  • Ruolo primario: Centrocampista fascia sinistra - Altri ruoli: Terzino sinistro
  • Data di Nascita: 25/03/2006
  • Nazionalità: Bulgaria
  • Altezza: 178 cm.
  • Piede: Sinistro

Radoslav Uzunov

Radoslav Uzunov, talento classe 2006 dell’Arda Kardhzhali, è diventato il primo classe 2006 a debuttare nei campionati europei, un record considerevole che si va ad aggiungere a quello nazionale, avendo battuto di un mese il primato di precocità che apparteneva a Yanko Kirilov, che ha esordito con il Levski a 15 anni e 2 mesi nel 1961.

Uzunov ha esordito il 25 aprile scorso nella efbet Liga, la massima divisione bulgara, in occasione della partita persa 4 a 0 fuoricasa contro lo Tsarsko Selo, quando è entrato all’81esimo minuto a risultato ormai ampiamente compromesso.

Nei pochi minuti giocati, Uzunov ha mostrato una notevole intraprendenza facendo meglio dei suoi più esperti colleghi, proponendosi con buona frequenza sulla sua corsia mancina svolgendo i compiti dell’esterno “tutta-fascia” (nelle nazionali giovanili bulgare gioca da terzino sinistro).

Il ragazzo che è nato e cresciuto nel settore giovanile dell’Arda Kardhzhali ha costantemente giocato sotto leva, ha ottenuto diversi premi personali in varie manifestazioni, è stato inserito precocemente nella squadra Under 19 oltre ad essere portato in prima squadra in Turchia per il ritiro invernale dal tecnico Nikolay Kirov.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Radoslav Uzunov è un terzino sinistro che è stato impiegato in prima squadra da esterno di centrocampo vista la sua propensione ad offendere.

Tecnicamente valido, ha una notevole facilità di corsa e un buon controllo della sfera quando è in piena velocità, palesando anche delle notevoli capacità aerobiche.

Si propone con continuità nella metà campo avversaria risultando discretamente efficace anche nel cross mentre, in fase difensiva, dimentica talvolta di seguire l’avversario facendosi trovare fuori posizione (è successo una volta anche nel giorno del suo debutto).

Può superare il suo dirimpettaio puntando sulla sua notevole progressione palla al piede, rappresentando poi uno sbocco costante per la manovra della sua squadra.

Fisicamente sembra molto più alto dei 173 cm. riferiti da alcuni siti, con ogni probabilità Uzunov già sfiora il metro e ottanta, una qualità importante che ha sicuramente favorito il suo precoce esordio tra i professionisti.

Il talento classe 2006 dell’Arda Kardhzhali ha sicuramente una spiccata personalità e spirito d’iniziativa; nei minuti giocati in prima squadra non ha mostrato di patire minimamente l’emozione dell’esordio.

Tatticamente abbastanza duttile, Radoslav Uzunov può agire sia da esterno sinistro “tutta-fascia”, sia da terzino sinistro in un reparto arretrato a 4.

(Fonte foto: Instagram)

 

 

 

Analisi finale

  • Punti di forza: Tencica
    - Personalità
    - Capacità aerobiche
    - Propensione offensiva
    - Controllo di palla
    - Cross
  • Punti di debolezza: Fase difensiva - Può irrobustirsi ulteriormente
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: David Raum

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui