Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Niccolò Pisilli: talento italiano classe 2004

Niccolò Pisilli: talento italiano classe 2004

0
Niccolò Pisilli: talento italiano classe 2004
Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 della Roma. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Niccolò Pisilli
  • Classe: 2004
  • Ruolo primario: Mezzala - Altri ruoli: Centrocampista centrale
  • Data di Nascita: 23/09/2004
  • Nazionalità: Italia
  • Altezza: 180 cm.
  • Piede: Destro

Niccolò Pisilli

Niccolò Pisilli, mezzala classe 2004 della Roma, è uno dei centrocampisti rilevazione di questo avvio di campionato nazionale Under 18, dove con la formazione giallorossa guidata da Mr. Aniello Parisi viene impiegato un anno sotto età.

Il talento nativo di Roma ha iniziato a dare i primi calci ad un pallo nella scuola calcio Helios, prima di entrare a far parte del prolifico settore giovanile romanista dalla categoria pulcini.

La sua crescita è stata incessante, nelle varie squadre del settore giovanile romanista ha spesso formato un tiro di centrocampo ben assortito con i compagni Fabrizio Lilli e Giacomo Faticanti (e talvolta con il capitano Riccardo Pagano che veniva impiegato da interno), con i quali si è anche assicurato la vittoria del campionato nazionale Under 15 sotto la guida tecnica dell’allenatore turco Tugberk Tanrivermis.

Come già detto in precedenza, Pisilli sta ben figurando con la squadra Under 18, con la quale ha finora uno score di un gol e 2 assist in 5 presenze ma, ad inizio stagione, con la squadra Under 17 del tecnico Fabrizio Piccareta era riuscito a mettere a segno 2 marcature in altrettante partite.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Niccolò Pisilli è un centrocampista di qualità, di buona fisicità e di una notevole intelligenza tattica.

E’ un giocatore dinamico, dotato di ottimi tempi d’inserimento offensivi e altrettanto interessanti capacità balistiche che gli permettono di essere pericoloso dalla media-lunga distanza oltreché di effettuare dei lunghi lanci molto precisi.

Il meglio di sé lo dà dalla metà campo in avanti, ma sta migliorando molto anche nella fase difensiva, risultando così un centrocampista abbastanza completo. In possesso di un buon controllo di palla, sa disimpegnarsi bene sia negli spazi stretti, sia quando è lanciato in corsa.

Elegante nelle movenze e dotato di un buon passo, Pisilli sa rendersi utile non solo in fase di finalizzazione, ma anche in assistenza, palesando una notevole visione di gioco.

Fisicamente longilineo (è molto cresciuto negli ultimi mesi), Niccolò può irrobustirsi ulteriormente in modo da essere ancora più performante nei contrasti e nei duelli spalla a spalla.

Ha una forte personalità (ha guadagnato molto fiducia in sé stesso) ed è alla continua ricerca del miglioramento, in campo si prende le sue responsabilità evidenziando un’ottima costanza di rendimento.

Tatticamente sembra dare il meglio di sé da mezzala d’inserimento, ma può anche agire da centrocampista centrale in una linea mediana a 4.

(Fonte foto: Instagram)

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Visione di gioco
    - Inserimenti offensivi
    - Capacità balistiche
    - Assist
    - Lanci lunghi
    - Dinamismo
    - Personalità
    - Continuità di rendimento
  • Punti di debolezza: Può irrobustirsi ulteriormente - Deve perfezionare la fase difensiva
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Lorenzo Pellegrini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui