Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Marin Petkov: talento bulgaro classe 2003

Marin Petkov: talento bulgaro classe 2003

0
Marin Petkov: talento bulgaro classe 2003
Marin Petkov attaccante classe 2003 del Levski Sofia (credit: www.mbs.news)

Scheda giocatore

  • Nome: Marin Plamenov Petkov
  • Classe: 2003
  • Ruolo: Punta centrale
  • Data di Nascita: 02/10/2003
  • Nazionalità: Bulgaria
  • Altezza: 183 cm.
  • Piede: Destro

Marin Petkov

L’attaccante classe 2003 del Levski Sofia Marin Petkov, è uno dei migliori talenti del calcio bulgaro, come dimostra il suo precoce esordio in prima squadra il 10 novembre scorso, in occasione della partita contro il Botev Plovdiv.

Il talento nato a Etropole il 2 ottobre del 2003, ha avuto la possibilità di giocare solo un minuto più recupero, ma è comunque stata per lui una grandissima emozione.

“E’ stata una sensazione incredibile debuttare per il Levski”, ha dichiarato sinteticamente il ragazzo del Levski al sito del club nell’immediato post partita. Prima dell’esordio con i professionisti, Marin si era dimostrato un bomber infallibile con la squadra Under 17 del team di Sofia, con la quale sotto gli ordini del tecnico Georgi Todorov, aveva messo a segno ben 13 reti in 15 presenze.

Purtroppo, il ragazzo ha subito nel mese di novembre la frattura del braccio destro ed è dovuto stare fermo fino al 21 febbraio, quando è tornato a giocare con la squadra Under 17, andando subito in rete contro i pari età del Sokol Markovo (il suo score con l’U17 è attualmente di 14 reti in 16 incontri).

Nel periodo di inattività, Marin è stato gratificato dalla firma suo primo contratto da professionista (con scadenza nel dicembre del 2022).

Caratteristiche tecniche e tattiche

Marin Petkov è un centravanti dinamico, dotato di una buona tecnica di base e di notevoli capacità balistiche, una qualità che gli permette di essere pericoloso dalla distanza e su calcio piazzato (è anche rigorista).

E’ un giocatore in possesso di una spiccato senso del gol, che sollecita continuamente tutto il pacchetto arretrato, non mollando mai, risultando un attaccante molto fastidioso da marcare.

Ha un carattere forte che lo rende un leader carismatico della squadra e ciò, è particolarmente visibile nelle situazioni e nei momenti più difficili del match.

Valido nel gioco aereo, ha un ottimo tempo di stacco, sa smarcarsi molto bene facendosi sempre trovare al posto giusto nel momento giusto.

Inoltre, ha uno buon passo e sa rendersi pericoloso anche a campo aperto, quando parte in progressione palla al piede.

Fisicamente già abbastanza strutturato (è alto più di un metro e ottanta), Petkov è un giocatore che sa già proteggere la sfera con buona dimestichezza.

Tatticamente il suo ruolo è quello di punta centrale, un posizione che interpreta in modo molto dinamico.

(Fonte foto: www.mbs.news)https://youtu.be/Igu0xXUCXSI

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Smarcamento
    - Progressione palla al piede
    - Fisicità
    - Gioco aereo
    - Dinamismo
    - Capacità balistiche
    - Calci da fermo
    - Senso del gol
    - Personalità
  • Punti di debolezza: Abilità negli spazi stretti - Piede sinistro
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Andrea Belotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui