Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Louis Pama: talento francese classe 2005

Louis Pama: talento francese classe 2005

0
Louis Pama: talento francese classe 2005
Louis Pama, punta centrale del Saint Etienne. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Louis Pama Djobo
  • Classe: 2005
  • Ruolo: Punta centrale
  • Data di Nascita: 10/01/2005
  • Nazionalità: Francia
  • Altezza: 180 cm.
  • Piede: Sinistro

Louis Pama

Il movimento calcistico giovanile francese continua a produrre un numero infinito di talenti, alcuni dei quali già finiti nel mirino dei top club europei, in particolare inglesi.

Ora, però, con la Brexit ci saranno forti limitazioni al tesseramento di calciatori minorenni da parte delle società d’Oltremanica e i club italiani e quelli degli altri paesi del Vecchio Continente (Gran Bretagna esclusa) potranno più facilmente accedere alla crème del calcio giovanile internazionale.

Per questo motivo sarà molto importante attrezzarsi di una capillare rete di osservatori a livello europeo, in modo da riuscire ad anticipare la concorrenza.

Agli scout operanti in Francia, sicuramente non sfuggirebbero le qualità di Louis Pama, attaccante centrale (all’occorrenza anche esterno) classe 2005 del Saint Etienne, già nel giro della selezione Under 15 transalpina.

In questa stagione il talentino dei “Verts” ha già avuto la possibilità di imporsi sotto leva con la squadra Under 17 del club di appartenenza, riuscendo anche ad andare a segno in 2 occasioni.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Louis Pama è una punta centrale anche se in qualche occasione è stato impiegato nel ruolo di esterno offensivo.

E’ potente e scattante, dotato di una decisa accelerazione palla al piede che gli permette di lasciare sul posto i suoi dirimpettai, qualità che a campo aperto può risultare devastante per i pacchetti arretrati avversari.

Forte fisicamente, protegge bene la palla e riesce a fare delle sponde interessanti per gli inserimenti dei centrocampisti.

Il suo stile di gioco estremamente vario e dinamico lo porta ad indietreggiare sulla linea di trequarti per poi aprire la manovra sulle corsie esterne.

Pama non è sicuramente una punta statica, ma ama svariare su tutto il fronte offensivo non dando mai grossi punti di riferimento ai suoi marcatori.

In possesso di un tiro potente, pur essendo mancino non disdegna la conclusione con il destro, ampliando così il suo già grande repertorio tecnico.

Tecnicamente bravo, è in grado di effettuare delle giocate di pregevole fattura anche in piena corsa superando con spettacolari dribbling lanciati i suoi avversari.

Valido nel gioco aereo, fisicamente longilineo ma forte, Louis ha ulteriori margini di crescita che possono renderlo ancora più competitivo nei duelli spalla a spalla e nei contrasti. Viste le sue considerevoli qualità fisiche e tecniche, Pama può mettere a segno ancora più gol nel corso della stagione.

Ha una forte personalità, lo dimostra il buon impatto che ha avuto giocando contro avversari più esperti di lui, non patendo minimamente le pressioni del match.

Tatticamente il suo ruolo è quello di punta centrale ma può anche agire da attaccante esterno in un 4-3-3.

(Fonte foto: Instagram)

Analisi finale

  • Punti di forza: Accelerazione palla al piede
    - Fisicità
    - Tecnica
    - Dribbling
    - Protezione palla
    - Dinamismo
    - Capacità balistiche
    - Sponde
    - Attacco della profondità
    - Personalità
  • Punti di debolezza: Può ulteriormente irrobustirsi - Può essere ancora più cinico sotto porta
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Victor Osimhen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui