Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Linus Gechter: talento tedesco classe 2004

Linus Gechter: talento tedesco classe 2004

0
Linus Gechter: talento tedesco classe 2004
Linus Gechter difensore classe 2004 dell'Hertha Berlino (credit: ©Getty Images)

Scheda giocatore

  • Nome: Linus Gechter
  • Classe: 2004
  • Ruolo: Difensore centrale
  • Data di Nascita: 27/02/2004
  • Nazionalità: Germania
  • Altezza: 188 cm.
  • Piede: Destro

Linus Gechter

La coppia di difensori centrali della Germania Under 16, Nnamdi Collins e Linus Gechter promette veramente bene per il paese teutonico. I due baluardi nel cuore del pacchetto arretrato hanno tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per poter diventare tra qualche anno i titolari anche della nazionale maggiore.

Se di Collins abbiamo già parlato recentemente, di Linus Gechter, centrale classe 2004 dell’Hertha Berlino, non si sa veramente molto, nonostante abbia già giocato quasi un intero campionato con la squadra Under 17 della società berlinese nell’U17-Bundesliga Nord/Nordost (21 presenze e un assist per lui prima dello stop dovuto alla pandemia).

Le sue ottime prestazioni con il club di appartenenza gli sono valse 4 presenze con la Germania Under 16.

Linus ha iniziato a giocare a calcio nell’FC Internationale Berlin, in seguito è passato all’FC Hertha 03 Zehlendorf, dove è rimasto fino al 2015, quando è entrato a far parte dell’Academy dell’Hertha Berlino.

Una particolare curiosità è legata al ragazzo infatti, il 18 novembre 2018, Linus Gechter è stato scelto per parlare nel Bundestag alla cerimonia commemorativa centrale per il Memorial Day. All’evento ha partecipato anche il presidente francese Macron.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Linus Gechter è un difensore centrale molto forte fisicamente, abile nel gioco aereo, concentrato e attento in marcatura.

E’ forte nell’anticipo e, in qualche occasione, si applica nella fase d’impostazione (ha in dote un lungo lancio), come è giusto che sia per un difensore moderno.

Ha una forte personalità anche se, in nazionale Under 16, è un po’ lo “scudiero” di Nnamdi Collins, il quale ha un maggiore spirito di iniziativa e una migliore tecnica rispetto al talento dell’Hertha.

Naturalmente, considerando la stazza imponente non può essere “un fulmine” nei primi metri di corsa, ma ha comunque una buona progressione nell’allungo.

Energico nel tackle e grintoso, talvolta è un po’ troppo frettoloso e sbrigativo, tendendo a spazzare via la palla con poca precisione.

E’ fisicamente forte e dotato già di una corporatura abbastanza sviluppata che gli permette di giocare senza troppi imbarazzi da sotto età.

E’ un ragazzo serio, ambizioso, dotato di una forte personalità, che non sembra patire particolarmente le pressioni esterne.

Tatticamente il suo ruolo è quello di centrale di destra di una difesa a 4, ma in nazionale è stato impiegato anche sul centrosinistra.

(Fonte foto: ©Getty Images)

Analisi finale

  • Punti di forza: Fisicità
    - Tackle
    - Gioco aereo
    - Personalità
    - Senso dell'anticipo
    - Lancio lungo
    - Marcatura
    - Senso della posizione
  • Punti di debolezza: Non molto veloce nei primi metri - In certi casi può gestire meglio la palla
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Mats Hummels

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui