Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Largie Ramazani: talento belga classe 2001

Largie Ramazani: talento belga classe 2001

0
Largie Ramazani: talento belga classe 2001
Largie Ramazani, minuto talento belga (Fonte foto: www.twitter.com)

Scheda giocatore

  • Nome: Largie Ramazani
  • Classe: 2001
  • Ruolo: Ala
  • Data di Nascita: 27/02/2001
  • Nazionalità: Belgio
  • Altezza: 167 cm.
  • Piede: Entrambi

Largie Ramazani

Largie Ramazani è salito agli onori delle cronache per il suo passaggio, l’estate scorsa, dal Charlton Athletic al Manchester United.

Gli scout dei “Red Devils” avevano avuto la possibilità di ammirarlo in Inghilterra in sole 12 occasioni, delle quali solo in 3 partite il ragazzo era stato impiegato dal primo minuto. Un minutaggio non molto cospicuo, ma che ha permesso a Ramazani di mettere a segno 3 reti e 5 assist, numeri sufficienti a convincere i dirigenti del club di Manchester.

Con la maglia dello “United”, Largie ha confermato le sue buone qualità tecniche e di velocità, racimolando con la squadra Under 18 (da sotto età), 13 presenze, 3 gol e 4 assist, per un minutaggio complessivo di 592 minuti, mettendo a segno una rete ogni 197 minuti.

Recentemente, Ramazani ha fatto parte della spedizione belga che ha disputato l’europeo di categoria in Inghilterra; il talentino non ha fatto vedere tutto il suo potenziale, nonostante la sua nazionale abbia comunque giocato un discreto torneo.

Nato a Berchem-Sainte-Agathe, vicino Bruxelles, da genitori burundesi, Ramazani ha iniziato a giocare a calcio nel florido settore giovanile dell’Anderlecht, dove è rimasto fino a 12 anni, prima di trasferirsi al Charlton, club dove è rimasto fino al luglio dello scorso anno.

Il Manchester United, viste le qualità del ragazzo, nel marzo scorso gli ha fatto firmare il primo contratto da professionista con scadenza nel giugno del 2021 (prima aveva una borsa di studio). ” Sono felice di firmare il mio primo contratto professionale con il Manchester United. Spero che ne arrivino molti altri”, è stato il commento su Instagram del ragazzo dopo essersi vincolato al club di Mourinho.

Largie ha un fratello minore di due anni più giovane, Diamant Ramazani, che attualmente è terzino destro allo Sporting Lokeren.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Largie Ramazani è un’ala, preminentemente sinistra, dotata di una notevole velocità di base e di una discreta abilità nell’uno contro uno.

E’ un giocatore che può risultare poco “leggibile” per i difensori avversari, essendo in grado di giocare la palla con entrambi in piedi.

Partendo da sinistra ha la possibilità di andare sul fondo del campo e crossare, ma anche accentrarsi ed andare al tiro con il piede destro.

Normalmente, preferisce avere la palla tra i piedi, arretrando il suo raggio d’azione, venendo così a raccogliere la sfera sulla metà campo (probabilmente dovrebbe cercare maggiormente lo scatto in profondità senza palla).

Fisicamente minuto, ma massiccio ed esplosivo, Largie soffre un po’ quando ha davanti dei terzini rapidi e più forti atleticamente, ma se il suo dirimpettaio non è abbastanza veloce, sulla fascia di competenza può “fare la differenza”.

E’ un buon crossatore, mentre invece deve migliorare in fase realizzativa, pur avendo un tiro abbastanza potente.

Durante la partita tende a prendersi delle pause, non appoggiando con la giusta intensità l’azione offensiva, ma il suo sostegno alla fase difensiva è sempre presente.

Tatticamente il suo ruolo è quello di ala sinistra di un 4-3-3, ma può tranquillamente agire da esterno di centrocampo si di un 4-4-2.

(Fonte foto: www.twitter.com)

Analisi finale

  • Punti di forza: Velocità
    - Dinamismo
    - Tecnica
    - Assist
    - Accelerazione palla al piede
    - Ambidestrismo
    - Capacità aerobiche
  • Punti di debolezza: Gioco aereo - Finalizzazione - Continuità
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: José Izquierdo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui