Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Kido Taylor-Hart: talento inglese classe 2002

Kido Taylor-Hart: talento inglese classe 2002

0
Kido Taylor-Hart: talento inglese classe 2002
Kido Taylor-Hart, esterno offensivo dell'Arsenal. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Kido Taylor-Hart
  • Classe: 2002
  • Ruolo: Ala
  • Data di Nascita: 30/09/2002
  • Nazionalità: Inghilterra
  • Altezza: 180 cm.
  • Piede: Entrambi

Kido Taylor-Hart

L’Arsenal ha notoriamente prodotto un gran numero di talenti, alcuni dei quali non hanno avuto l’opportunità di debuttare in prima squadra trovando però fortuna altrove.

Potrebbe essere anche il caso di Kido Taylor-Hart, tecnica e veloce ala sinistra inglese classe 2002. Autore di 4 reti e 3 assist in 7 presenze stagionali in Premier Under 18 e marcatore di un bellissimo gol al debutto in Premier League 2 nel dicembre scorso, Taylor-Hart ha anche avuto la possibilità di allenarsi con il gruppo di Arteta nei mesi passati.

Il tecnico basco, soprattutto in casi di situazioni di emergenza, ha dato un po’ di spazio ai ragazzi dell’Academy, in particolar modo a Bukaya Saka (di solo un anno più grande di Kido) ma, il ragazzo classe 2002 anglo-giamaicano non ha mai avuto il suo battesimo tra “i grandi”.

Kido ha accumulato finora 26 caps 6 reti e 3 assist con l’Under 18 e 4 presenze un gol e un passaggio decisivo con in Premier League, numeri che sarebbero potuti essere migliori se il ragazzo non fosse stato rallentato da qualche fastidioso infortunio (uno particolarmente grave non appena compiuti i 17 anni).

Naturalmente le qualità di Kido non sono sfuggite al selezionatore dell’Under 17 inglese Justin Cochrane che lo ha convocato in un’occasione.

Taylor-Hart è un tifoso dell’Arsenal, club per il quale milita dall’età di 7 anni ma con i “Gunners” non ha ancora firmato un contratto da professionista, aspetto che ha attirato l’interesse di alcuni club della Bundesliga e di altre società inglesi.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Kido Taylor-Hart è un esterno offensivo principalmente di sinistra, ma può adattarsi a giocare con profitto sulla corsia opposta e anche al centro nella posizione di trequartista.

In possesso di una notevole accelerazione palla al piede e di un ottimo controllo della sfera in piena corsa, il talento inglese è un giocatore che riesce spesso a creare la superiorità numerica nel suo settore di competenza risultando poi lucido in fase di assistenza (soprattutto) e in quella di finalizzazione.

In possesso di un “sensibile tocco di palla” e di un discreto tiro (più preciso che forte), il suo stile di gioco è vivace ed intraprendente, fatto di frequenti accelerazioni che mettono in evidenza la sua andatura caracollante.

Molto difficile da arginare a campo aperto, Kido se la cava bene con entrambi i piedi, una qualità importante che lo rende molto meno leggibile per i suoi dirimpettai.

Fisicamente longilineo, Taylor-Hart può sicuramente rinforzare la sua struttura corporea in modo da essere più competitivo nei contrasti e nei duelli spalla a spalla. Inoltre, essendo un giocatore dalle caratteristiche prettamente offensive, deve perfezionare la sua fase di copertura svolgendo un più intenso “sotto palla”.

Non sembra patire particolarmente le pressioni esterne, non rinuncia alla giocata tecnicamente pià complicata anche nei “momenti caldi” della partita.

Tatticamente il ruolo dove sembra dare il meglio di sé è quello di ala sinistra ma, anche al centro e sulla fascia opposta Kido Taylor Hart riesce a mantenere la sua imprevedibilità.

(Fonte foto: Instagram)

 

 

 

 

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Controllo palla
    - Accelerazione palla al piede
    - Dribbling
    - Capacità balistiche
    - Cross
    - Assist
    - Personalità
    - Creatività
    - Ambidestrismo
  • Punti di debolezza: Ha ulteriori margini di crescita muscolare - Deve migliorare nella fase difensiva
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Wilfried Zaha

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui