Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Kauê: talento brasiliano classe 2004

Kauê: talento brasiliano classe 2004

0
Kauê: talento brasiliano classe 2004
Kauè nazionale brasiliano Under 15 (credit: medium.com)

Scheda giocatore

  • Nome: Kauê Rodrigues Pessanha
  • Classe: 2004
  • Ruolo primario: Mediano/regista - Altri ruoli: Centrocampista centrale
  • Data di Nascita: 22/10/2004
  • Nazionalità: Brasile
  • Altezza: 175 cm.
  • Piede: Destro

Kauê

Campione continentale con il Brasile Under 15, Kauê Rodrigues Pessanha, più semplicemente chiamato Kauê, è un “volante” che abbina perfettamente qualità e quantità, doti che gli hanno permesso di emergere come uno tra i migliori centrocampisti del già citato Sub-15.

Kauê non è stato l’unico esponente del “Fogão” al torneo continentale Under 15, ma era presente anche Matheus Nascimento, il centravanti titolare della selezione “canarinha” e, probabilmente, il prospetto più interessante del team carioca.

Talento classe 2004 del Botafogo, club nel quale è arrivato nel 2017 e dove gioca sotto età nella squadra U17, Kauê è un ragazzo dalle idee molto chiare, con obiettivi altrettanto definiti. “Il mio sogno è giocare nel Niltão, sentire i tifosi che cantano il mio nome, vincere titoli e fare la storia all’interno del club”.

Prosegue poi il prospetto verdeoro: “Sono molto orgoglioso di giocare in un club come il Botafogo, con tanta storia e tradizione. È il club che ha dato più giocatori alla nazionale brasiliana e sono molto felice di essere qui. So che è presto e ho molto da imparare, quindi lavorerò duramente per raggiungere la squadra principale e rappresentare il Botafogo”.

Il ragazzo ha anche scelto dei modelli molto importanti da seguire: “I miei idoli sono Zidane e Kanté. Ammiro molto il loro calcio. Cerco sempre di rimanere concentrato per fare del mio meglio durante le partite. Quindi, non so se provo a imitare qualcuno sul campo, ma mi piace molto Kanté e trarre ispirazione da lui.” (tratto da globoesporte.globo.com)

Caratteristiche tecniche e tattiche

“Sono un volante a cui piace essere sempre presente nella marcatura con grande impegno e serietà. Sono molto competitivo. Mi piace giocare davanti alla difesa, aiutando nella costruzione del gioco e anche arrivare nell’area avversaria per segnare”, così si definisce tatticamente Kauê.

Kauê interpreta il suo ruolo in modo molto dinamico, non limitandosi semplicemente a svolgere i compiti di “frangiflutti” davanti alla difesa, risultando un giocatore box-to-box.

Molto dinamico, sa impostare il gioco con precisione e originalità, palesando le sue indubbie qualità tecniche e una visione di gioco periferica.

Sa anche inserirsi con i giusti tempi in avanti, segnando qualche gol nell’arco della stagione. E’ un giocatore che si propone nella metà campo avversaria, chiedendo l’uno-due e chiudendo le triangolazioni, mantenendo poi una discreta lucidità nel momento della finalizzazione.

In possesso di un discreto tiro e di un passo abbastanza veloce, Kauê è un centrocampista completo, che sa farsi apprezzare in entrambe le fasi, recuperando un buon numero di palloni e mettendo in mostra una spiccata predisposizione al gioco verticale, “sfornando” degli assist invitanti ed evidenziando ottimi tempi di gioco e maturità nelle scelte.

Fisicamente normolineo, Kauê può indubbiamente rinforzare la sua struttura corporea, in modo tale da essere ancora più competitivo nei duelli spalla a spalla.

E’ un giocatore dotato di una spiccata personalità, tenace, serio e accentratore della manovra.

Tatticamente il suo ruolo è quello di mediano, ma può anche giocare da classico numero 8, ricoprendo la posizione di centrocampista più avanzato e di mezzala.

(Fonte foto: medium.com)

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Visione di gioco
    - Rapidità
    - Dinamismo
    - Inserimenti offensivi
    - Interdizione
    - Personalità
    - Verticalizzazioni
  • Punti di debolezza: Fisicità - Gestione energie
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Douglas Luiz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui