Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Japhet Mpadi: talento gallese classe 2005

Japhet Mpadi: talento gallese classe 2005

0
Japhet Mpadi: talento gallese classe 2005
Japhet Mpadi, nazionale giovanile gallese (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Japhet Mpadi
  • Classe: 2005
  • Ruolo primario: Ala - Altri ruoli: Trequartista
  • Nazionalità: Galles
  • Altezza: 178 cm.
  • Piede: Destro

Japhet Mpadi

Impiegato sotto età nella squadra Under 18 del Cardiff City, Japhet Mpadi, esterno offensivo classe 2005 di origini congolesi ma di passaporto gallese, è sicuramente uno dei prospetti emergenti del calcio della nazionale del dragone.

Utilizzato frequentemente sotto leva, Mpadi ha già avuto la possibilità di giocare con la selezioni nazionali giovanili gallesi dove è stato impiegato anche nella posizione di punta centrale riuscendo anche a segnare una doppietta all’Irlanda del Nord.

Nonostante Japhet sia uno dei “gioielli” dell’Academy del Cardiff City, purtroppo non siamo riusciti a trovare altre notizie biografiche sul talento britannico.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Japhet Mpadi è un giocatore di qualità, dotato di una struttura fisica longilinea e in grado di giocare sia da trequartista che, soprattutto, nel ruolo di esterno offensivo (in particolare a piede invertito).

Ha un buon controllo della sfera quando è in corsa ed anche negli spazi stretti, è dotato di una notevole progressione palla al piede che gli permette di superare in dribbling diversi avversari.

In possesso di buone capacità balistiche, il giovane gallese sa rendersi pericoloso dalla media-lunga distanza e su calcio piazzato.

Ha un forte cambio di ritmo che è probabilmente la caratteristica peculiare del suo stile di gioco al quale aggiunge un buon tempismo negli inserimenti offensivi.

E’ dotato di ottimo controllo di palla anche se fa tutto con il piede destro, evidenziando delle lacune evidenti con il mancino, ma ciò non gli impedisce di slalomeggiare con eleganza tra gli avversari.

In certe occasioni tiene troppo la palla specchiandosi nella sua buona qualità tecnica, effettuando dei dribbling in più e rallentando eccessivamente i tempi della giocata.

Fisicamente longilineo, Mpadi ha ulteriori margini di crescita che possono renderlo ancora più performante nei contrasti e nei duelli spalla a spalla.

Ha una spiccata personalità, è intraprendente e non ha timori nel tentare ripetutamente le giocate tecnicamente più difficili.

Tatticamente versatile, Japhet Mpadi può ricoprire tutti i ruoli offensivi anche se, da esterno “a piede invertito”, sembra trovarsi più a suo agio.

(Fonte foto: Instagram)

Analisi finale

  • Punti di forza: Progressione palla al piede
    - Controllo di palla
    - Capacità balistiche
    - Calci da fermo
    - Inserimenti offensivi
    - Dribbling
    - Resistenza
  • Punti di debolezza: Piede sinistro - Fase difensiva - Tempi di gioco
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Eberechi Eze

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui