Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Ibrahim Digberekou: talento belga classe 2005

Ibrahim Digberekou: talento belga classe 2005

0
Ibrahim Digberekou: talento belga classe 2005
Ibrahim Digberekou, difensore centrale del Borussia Mönchengladbach. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Ibrahim Digberekou
  • Classe: 2005
  • Ruolo: Difensore centrale
  • Data di Nascita: 22/02/2005
  • Nazionalità: Belgio
  • Altezza: 182 cm.
  • Piede: Destro

Ibrahim Digberekou

Ibrahim Digberekou, promettente difensore centrale classe 2005 del Borussia Mönchengladbach, non è passato per le grandi academy dei principali club belgi, ma ha compiuto un salto notevole, entrando direttamente a far parte del settore giovanile dei “Fohlen” proveniente dal piccolo club dell’Union Kelmis, società di secondo piano della suddetta città della Comunità germanofona del Belgio, situata a 5 chilometri da Aquisgrana.

Nell’Academy dei Borussia, Ibrahim si è messo in luce giocando sotto età, proprio come in questa parte iniziale della stagione nell’U17-Bundesliga West, riuscendo a collezionare 4 presenze prima della sospensione dei campionati.

Le evidenti qualità fisiche ed anche tecniche di Ibrahim Digberekou non sono sfuggite neanche al tecnico dell’Under 15 belga Arno Van den Abbeel (la sua famiglia ha origini del Burkina Faso), il quale lo ha impiegato in 3 occasioni.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Ibrahim Digberekou è un difensore centrale affidabile, veloce, potente e soprattutto molto difficile da superare nell’uno contro uno. Le sue qualità atletiche aggiunte alla sua grande grinta e determinazione, lo rendono un marcatore arcigno per qualsiasi attaccante.

Inoltre, il talento del Borussia Mönchengladbach ha anche una discreta tecnica di base che gli permette d’impostare il gioco con tranquillità e precisione, non buttando via la palla e tentando talvolta qualche dirompente sortita palla al piede al di fuori della propria area di rigore.

E’ impressionante la grande sicurezza nei propri mezzi, una qualità lampante che gli consente di trasmettere sicurezza all’intera squadra.

Come accennato, Ibrahim è molto aggressivo in marcatura, non lascia mai molto spazio all’avversario, che viene soffocato dalla sua snervante pressione. Inoltre, pur essendo bravo nell’anticipo, Digberekou potrebbe anche permettersi di concedere qualche metro all’attaccante, essendo in grado di recuperare lo spazio perso con prodigiosi recuperi in velocità.

Fisicamente forte, il centrale del Borussia non sembra essere molto più alto di 180 cm.; la sua statura non molto elevata potrebbe rappresentare un problema negli anni a venire.

Ha una spiccata personalità, Digberekou è indubbiamente il leader carismatico della sua squadra e, non a caso, indossa la fascia di capitano.

Tatticamente il suo ruolo è quello di centrale di destra di una difesa a 4, ma può anche adattarsi a giocare sul centrosinistra. Inoltre, viste le sue notevoli qualità tecniche e di passo, Ibrahim Digberekou può agire perfettamente in un reparto arretrato a 3, posizionandosi anche nella posizione di “braccetto di destra”.

(Fonte foto: Instagram)

 

Analisi finale

  • Punti di forza: Marcatura
    - Velocità
    - Tecnica
    - Aggressività
    - Personalità
    - Fase d'impostazione
  • Punti di debolezza: Talvolta rischia troppo in prossimità della propria area - Non sembra molto alto
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Jason Denayer

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui