Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Harvey Araujo: talento inglese classe 2005

Harvey Araujo: talento inglese classe 2005

0
Harvey Araujo: talento inglese classe 2005

Scheda giocatore

  • Nome: Harvey Araujo
  • Classe: 2005
  • Ruolo primario: Difensore centrale - Altri ruoli: Mediano/regista / Terzino sinistro
  • Nazionalità: Inghilterra
  • Altezza: 184 cm.
  • Piede: Sinistro

Harvey Araujo

Harvey Araujo è uno dei classe 2005 più utilizzati nella Premier League U18, come dimostrano gli oltre 1000 minuti disputati con i 18enni del Fulham.

Talento versatile e di qualità, Araujo viene impiegato principalmente nel club di appartenenza nel ruolo di terzino sinistro ma, in più di occasione, è stato utilizzato da mediano e da difensore centrale, posizione ricoperta anche nella nazionale Under 16 inglese.

Su di lui non siamo riusciti ad ottenere molte informazioni biografiche, ma sappiamo che è tifoso del Manchester United e che nel marzo del 2019 ha vinto l’”Academy’s Literacy Award”, un riconoscimento per l’impegno scolastico del ragazzo (un premio ottenuto anche da altri 3 ragazzo del settore giovanile di “Cottagers”, Bradley De Jesus, Callum Osmand e Daniel Adu-Adjei).

Caratteristiche tecniche e tattiche

Harvey Araujo è un giocatore duttile tatticamente, bravo ad agire nella sia posizione di terzino sinistro, ruolo che interpreta in modo molto equilibrato, sia da difensore centrale, come avviene nell’Under 16 dei “Tre Leoni”.

Il talento del Fulham è dotato di un buon passo, di un notevole allungo e di una buona tecnica di base che gli permette di impostare il gioco con buona precisione (ha un buon lancio lungo), qualità sempre più richiesta ai difensori moderni, diventati dei centrocampisti aggiunti quando c’è da organizzare il gioco, in grado di eludere con il palleggio il serrato pressing avversario.

Ha un buon tackle (a volte lo rischia eccessivamente anche nella propria area di rigore), sa essere abbastanza bravo nelle letture difensive svolgendo con attenzione le marcature preventive.

Competitivo nel gioco aereo, fondamentale dove sfrutta la sua altezza superiore al metro e ottanta, Araujo può ulteriormente rinforzare la sua struttura corporea in modo da essere ancora più performante nei contrasti e nei duelli spalla a spalla.

Ha un carattere deciso e determinato, non subisce particolarmente le pressioni esterne neanche quando gioca sotto leva con la squadra Under 18 del Fulham. Ciò lo si nota particolarmente quando esce palla al piede dalla propria area di rigore, evidenziando una spiccata personalità, oltre ad un’evidente tecnica che gli permette di dribblare persino gli attaccanti avversari.

Tatticamente versatile Harvey Araujo può agire da terzino sinistro di un pacchetto arretrato a 4, sia da centrale di sinistra oltreché, in casi di emergenza, da mediano “frangiflutti”.

(Fonte foto: Instagram)

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Versatilità
    - Personalità
    - Allungo
    - Precisione passaggi
    - Impostazione del gioco
    - Gioco aereo
    - Letture difensive
  • Punti di debolezza: Può irrobustirsi ulteriormente - Talvolta è troppo irruento (rischia troppo il tackle in area)
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Maxim Leitsch

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui