Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Florin Brăsfăleanu: talento rumeno classe 2005

Florin Brăsfăleanu: talento rumeno classe 2005

0
Florin Brăsfăleanu: talento rumeno classe 2005
Florin Brăsfăleanu, difensore/mediano dell'U16 rumena. (Fonte foto: frf.ro)

Scheda giocatore

  • Nome: Florin Bogdan Brăsfăleanu
  • Classe: 2005
  • Ruolo primario: Difensore centrale - Altri ruoli: Mediano/regista
  • Data di Nascita: 16/03/2005
  • Nazionalità: Romania
  • Altezza: 187 cm.
  • Piede: Sinistro

Florin Brăsfăleanu

Normalmente le nazionali giovanili rumene attingono principalmente dai club della capitale o dal Viitorul Constanța e, sicuramente, non è stato facile per Florin Brăsfăleanu, difensore centrale/mediano dell’Universitatea Craiova, ritagliarsi un posto fisso nell’Under 15 e nell’Under 16, formazioni nelle quali si è anche guadagnato la fascia di capitano.

Nato il 16 marzo del 2005 a Târgu Jiu, comune di poco più di 80.000 abitanti e capoluogo del distretto di Gorj, nella regione storica dell’Oltenia, Florin ha costantemente mostrato una personalità dominante ed una spiccata versatilità che gli ha permesso di giocare sia da centrale difensivo (suo ruolo primario) che da mediano.

Facente parte della formazione Under 17 dell’Universitatea Craiova, Brăsfăleanu ha totalizzato 4 gol con la selezione rumena Under 15 e, nel corso dell’ultima stagione, è stato selezionato per l’Under 16.

Caratteristiche tecniche e tattiche

La prima caratteristica di Florin Brăsfăleanu che cattura immediatamente l’attenzione è la notevole capacità nell’impostare il gioco dalle retrovie grazie al suo lungo lancio di 40-50 metri: qualità che gli consente di giocare comodamente anche da mediano, ruolo che interpreta con grande ordine tattico, palesando una discreta abilità nello stretto nonostante le lunghe leve.

Competitivo nel gioco aereo, il talento classe 2005 dell’Universitatea Craiova sa rendersi pericoloso nelle sue proiezioni offensive in occasione dei calci d’angolo.

Pur avendo un buon senso della posizione, Florin ha qualche calo di concentrazione che permette all’attaccante avversario di godere di qualche metro di libertà di troppo. Ha una grande proprietà nel palleggio, tanta sicurezza nei propri mezzi e trasmette calma all’intera squadra.

Ha una velocità di base media, non una grande rapidità nei primi metri ma sa comunque difendersi sufficientemente.

Fisicamente longilineo ma abbastanza forte (è alto 187 cm. per 70 kg), Brăsfăleanu ha ulteriori margini di crescita muscolare che possono renderlo ancora più performante nei contrasti e nei duelli spalla a spalla.

Ha sicuramente una spiccata personalità, è un giocatore estremamente propositivo, un leader carismatico e tecnico della squadra.

Tatticamente duttile, il prospetto rumeno è principalmente in centrale sinistro di una difesa a 4, ma può anche agire con profitto da mediano.

(Fonte foto: frf.ro)

 

 

Analisi finale

  • Punti di forza: Visione di gioco
    - Lancio lungo
    - Personalità
    - Versatilità
    - Controllo di palla
    - Gioco aereo
  • Punti di debolezza: Ha qualche calo di concentrazione - Può irrobustirsi ulteriormente - Non molto rapido nei primi metri di corsa
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Leonardo Bonucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui