Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Contattaci: info@worldfootballscouting.com

Home Schede Giocatore Bertram Kvist: talento danese classe 2005

Bertram Kvist: talento danese classe 2005

0
Bertram Kvist: talento danese classe 2005
Bertram Kvist, "gioiello" classe 2005 del Brondby. (Fonte foto: Instagram)

Scheda giocatore

  • Nome: Bertram Bangsted Kvist
  • Classe: 2005
  • Ruolo primario: Trequartista - Altri ruoli: Mezzala
  • Data di Nascita: 19/03/2005
  • Nazionalità: Danimarca
  • Altezza: 174 cm.
  • Piede: Destro

Bertram Kvist

Bertram Kvist, numero 10 del Brondby Under 19, categoria dove gioca ampiamente sotto leva, è da un paio di stagioni considerato uno dei migliori talenti danesi degli ultimi anni.

Il brevilineo trequartista, impiegato da mezzala offensiva nella nazionale Under 16 del suo Paese, ha già racimolato diverse prese con i 19enni del club gialloblu dimostrando di non patire particolarmente il grande salto di categoria, deliziando tutti con i suoi dribbling spettacolari e con i continui controlli della palla con la suola della scarpa.

Entrato a far parte dell’Academy del Brondby nell’estate del 2019 proveniente dal florido settore giovanile del Dragør Boldklub A27, dove già veniva impiegato un anno sotto età Kvist, da sempre grande tifoso del club della periferia occidentale di Copenaghen, ha realizzato così il suo sogno.

Come già citato in precedenza, Bertram fa parte della nazionale Under 16 danese, con la quale ha anche segnato un gol in 2 presenze (entrambe con avversario la Germania).

Caratteristiche tecniche e tattiche

Bertram Kvist è un trequartista che può anche agire da mezzala spiccatamente offensiva e da seconda punta. Dotato di un’eccellente tecnica di base e di una struttura fisica brevilinea, il talento classe 2005 del Brondby è costantemente in grado di creare la superiorità numerica nel suo settore di competenza sfruttando la sua grande abilità negli spazi stretti e la sua notevole rapidità.

Quando accelera palla al piede è grado di seminare diversi avversari in una singola azione, penetrando centralmente il pacchetto arretrato avversario. In possesso di discrete capacità balistiche, che gli consentono di essere pericoloso dalla media distanza, Bertram sa anche essere determinante in fase di assistenza con dei passaggi illuminanti.

E’ un giocatore creativo, dinamico, “un trottolino” che crea scompiglio tra le linee dando qualità alla manovra della sua squadra.

Fisicamente brevilineo, sembra superare di poco il metro e settanta, Kvist può indubbiamente rinforzare la sua struttura corporea in modo da essere più performante nei contrasti e nei duelli spalla a spalla.

Ha una spiccata personalità, è un po’ esuberante e quasi sfacciato nel suo stile di gioco, talvolta “ubriaca” i suoi dirimpettai con i suoi “tricks” spettacolari non dimostrando di patire particolarmente le pressioni del match.

Tatticamente può agire da trequartista di un 4-2-3-1, da seconda punta e persino da mezzala d’attacco in un 4-3-3 (ruolo che non lo valorizza completamente essendo troppo impegnato nella fase difensiva).

(Fonte foto: Instagram)

 

Analisi finale

  • Punti di forza: Tecnica
    - Rapidità
    - Capacità balistiche
    - Dribbling
    - Assist
    - Controllo di palla
    - Dinamismo
    - Creatività
  • Punti di debolezza: Fisicità - Fase difensiva - Continuità
  • Valutazione complessiva:
  • A chi somiglia: Lovro Majer (anche se sinistro)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui