La TOP 11 della Viareggio Cup 2017

La Viareggio Cup, come al solito, ha dato la possibilità a molti giovani talenti di mettersi in grande evidenza.

Alcuni di questi erano già noti agli attenti osservatori del calcio giovanile nazionale ed internazionale, ma altri hanno rappresentato delle vere e proprie sorprese.

Come sorprendente è stata la vittoria finale del Sassuolo (alla sua prima affermazione), che ai calci di rigore è riuscito ad imporsi sul “solito” Empoli. La società toscana si è confermata ancora all’avanguardia nel produrre talenti dal notevole profilo qualitativo, ma in questa occasione si è dovuta inchinare ai rossoverdi allenati da Mr Mandelli, trascinati dal bomber ex Roma Gianluca Scamacca. Nota curiosa, dagli ottavi alla finale il Sassuolo ha vinto sempre ai calci di rigore.

Anche in questa edizione hanno avuto un ruolo importante le squadre straniere, in particolare il Bruges, che è riuscito a porre sotto l’attenzione di tutti un paio di giocatori interessanti che noi di World Football Scouting abbiamo opportunamente inserito nella Top 11 della Viareggio Cup 2017.

Il giocatore che ci ha maggiormente colpito è stato il trequartista senegalese dell’Empoli Traorè, il più giovane della finale. Poi sul nostro podio ipotetico si piazza al secondo il centrale del Sassuolo Rossini, già impiegato in prima squadra da Eusebio Di Francesco. infine sull’ultimo gradino mettiamo il nazionale giovanile belga Under 19, Ahmed Touba.

Ecco a voi la formazione, spregiudicatamente offensiva (un 4-3-3 formato da due trequrtisti sulla linea mediana…), realizzata da World Football Scouting.

TOP 11 (4-3-3): Cucchietti (Torino); Strefezza (Spal), Vanheusden (Inter), Rossini (Sassuolo), Touba (Bruges); Damiani (Empoli), Capone (Atalanta), Traorè (Empoli); Brodic (Bruges), Scamacca (Sassuolo), Leandrinho (Napoli)

2 risposte a “La TOP 11 della Viareggio Cup 2017”

  1. Hello, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if you get a
    lot of spam remarks? If so how do you reduce it,
    any plugin or anything you can advise? I get so much lately it’s driving me insane so any help is very much appreciated.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *