Lesley Ugochukwu: talento francese classe 2004

INFORMAZIONI: Lesley Ugochukwu

Nome: Lesley Chimuanya Ugochukwu
Ruolo: Centrocampista centrale, mediano, mezzala destra/sinistra
Data di nascita: 26/03/2004
Altezza: 188 cm.
Piede: Destro

Lesley Ugochukwu

Lesley Ugochukwu è sicuramente uno dei più promettenti talenti francesi classe 2004, come dimostra il fatto di aver già firmato il primo contratto da professionista con il Rennes (è stato uno dei primi in patria).

Lesley è un talento locale, nato a Rennes il 26 marzo del 2004 da genitori di origini nigeriane, fin da piccolo fa parte del settore giovanile del club “Rouge et Noir”.

“E’ un centrocampista nato nel 2004 che sa fare tutto e che sicuramente arriverà entro due mesi al record di più giovane ad aver ottenuto il contratto da professionista nella storia della SRFC, alle spalle di un certo Eduardo Camavinga”, ha dichiarato nei mesi scorsi Fabrice Pinel fondatore del sito rougememoire.com, riferendosi al nazionale Under 16 transalpino che in patria è già stato paragonato a Patrick Vieira.

Somiglianza che si è guadagnato con grandi prestazioni pur giocando sotto leva nelle diverse squadre giovanili del Rennes (ha vinto il suo gruppo F prima dello stop ai campionati).

Caratteristiche tecniche e tattiche

Lesley Ugochukwu è un centrocampista centrale che abbina tecnica e fisicità (è alto ben 188 cm.) ad una buona dinamicità.

Forte nel gioco aereo, ha una visione di gioco periferica e sa essere estremamente performante in entrambe le fasi, alternando con sapienza precisi passaggi lunghi e corti.

Solido nella fase di rottura della manovra avversaria, sa spesso posizionarsi al posto giusto nel momento giusto e ha inoltre ottimi tempi di gioco.

Sembra già un giocatore fatto, gioca già con la maturità di un veterano e sa la cava con eleganza anche quando è pressato in modo serrato dagli avversari.

Non disdegna qualche sortita offensiva, dimostrandosi un centrocampista “box-to-box”.

Nonostante la struttura non è un giocatore lento (è anche veloce di pensiero) e soprattutto negli spazi ampi riesce a mettere in moto le sue lunghe leve.

Fisicamente longilineo, Lesley ha ancora margini di crescita, irrobustendo con qualche muscolo più la parte alta del corpo.

Ha una spiccata personalità, è un accentratore del gioco, un leader tecnico e carismatico delle squadre giovanili, dove ha spesso giocato sotto età.

Tatticamente il suo ruolo quello di perno centrale di centrocampo, può agire sia da mediano, sia da numero 8.

Analisi finale

Punti di forza: Tecnica, fisicità, visione di gioco, gioco aereo, maturità tattica, recupero palla, tempi di gioco, personalità, passaggi, tackle.
Punti di debolezza: Ha ancora margini di crescita a livello fisico.
A chi somiglia: Patrick Vieira
Valutazione: 4,5/5

(Fonte foto: Instagram)

 

 

 

6 risposte a “Lesley Ugochukwu: talento francese classe 2004”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *