Darren Lima Semedo: talento francese classe 2002

INFORMAZIONI: Darren Lima Semedo

Nome: Darren Lima Semedo
Ruolo: Portiere
Data di nascita: 27/04/2002
Altezza: 188 cm.
Piede: Destro

Darren Lima Semedo

La Francia Under 17 si è classificata al terzo posto al mondiale di categoria che si è appena concluso in Brasile (vinto proprio dalla selezione verdeoro).

Nella “finalina” per il gradino più basso del podio, disputata contro la nazionale olandese, il tecnico dei “Blues” Jean-Claude Giuntini ha dato la possibilità di mettersi in mostra anche al secondo portiere transalpino, l’estremo difensore del Bordeaux Darren Lima Semedo.

Nell’unico match giocato, Lima Semedo ha confermato quanto di buono si dice da anni sul suo conto in Francia, dimostrandosi molto reattivo tra i pali, eseguendo delle parate con dei balzi felini.

Nato a Le Cannet (06) il 27 aprile del 2002, Darren ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni nell’ES Du Cannet Rocheville, per poi passare nel 2012 all’AS Cannes, dove è rimasto per 5 stagioni, prima di accettare la proposta del Bordeaux (appena firmato si è subito fatto una foto con l’ex grande difensore transalpino Marius Trésor).

Oltre a far parte della nazionale U17 francese, Lima Semedo ha avuto la possibilità di giocare con l’U16 e anche con l’U18 (una presenza).

Caratteristiche tecniche e tattiche

Darren Lima Semedo è un estremo difensore che colpisce immediatamente per la grande reattività ed agilità, oltreché per la mole già considerevole.

Abile nel guidare la difesa, comunica molto con tutto il pacchetto arretrato, guidando con autorevolezza i suoi compagni, palesando una spiccata personalità.

Abbastanza bravo con i piedi, come è giusto che sia un portiere moderno, Lima Semedo ha grandi riflessi, ma anche uno spiccato senso della posizione.

Bravo nelle uscite e nelle parate basse, se la cava discretamente bene anche nelle prese alte, ma può perfezionare la presa.

Analisi finale

Punti di forza: Reattività, uscite basse, abilità con i piedi, reattività, uscite alte, agilità, fisicità, personalità.
Punti di debolezza: Può migliorare nella presa.
A chi assomiglia: André Onana
Valutazione: 3/5

(Fonte foto: www.formationgirondins.fr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *