Sveziamo Talenti: Top 3 Allsvenskan 2019, 13esima giornata, In regia c’è Bjorkengren!

Top 3 Allsvenskan 2019, Top 3 Allsvenskan 2019, 13esima giornata: In regia c’è Bjorkengren!

A cura di Alessio Croce

Se il Falkenbergs ha vinto in casa contro l’Elfsborg gran merito è anche il suo. John Bjorkengren ha dato il suo ottimo supporto alla manovra, soprattutto nell’impostazione dell’azione.
Dal regista di centrocampo nascono le azioni più importanti, bravo anche nel dar fastidio alla manovra offensiva degli avversari. Una prestazione da 8 per il giovane centrocampista della nazionale U-21 svedese.

Quando le prime linee non riescono ad essere i migliori allora è il turno dei sostituti. È il caso dell’esterno d’attacco Faiqi, classe ’99 Del IK Sirius, entrato gli ultimi 15 minuti nel match vinto a sorpresa tra le mura del Norrkoping, in concomitanza del suo esordio in massima serie. Col suo apporto il reparto offensivo ha acquistato quell’ aggressività che fino a quel momento era viva dalla cintola in giù. Pressing alto, movimenti senza palla, e ottime incursioni gli hanno permesso di entrare al secondo posto della nostra classifica anche con poco minutaggio.

Altro esordio ma stavolta da titolare è per l’interessante centravanti del Sundsvall Albin Palmlov classe 2001. Una partita giocata per di più a centrocampo quella tra Sundsvall ed Eskilstuna, ma ogni volta che veniva chiamato in causa era sempre pronto. Ottima protezione della palla spalle alla porta, come ottimi i movimenti senza palla per creare spazi. Unica punta che ha avuto poche occasioni per affacciarsi in area pericolosamente ma ha comunque dimostrato una buona tecnica di base.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *