Sveziamo Talenti: Top 3 Allsvenskan 2019, 9° giornata: Jordan Larsson, il cannoniere inaspettato

Jordan Larsson, il cannoniere inaspettato

Una nona giornata molto difficile per noi di Sveziamo Talenti, dato l’alto tasso di equilibrio tra i prescelti per il podio, perciò vogliamo premiare come re della settimana Jordan Larsson del Norrkoping. Il classe 97 con la rete decisiva del 2-1 esterna contro l’Orebro, è salito a 5 reti in 8 match secondo solo ad Elyunoussi (7). Un match dove ha pressato e costretto gli avversari a rintanarsi per tutto il primo tempo nella propria metà campo, dove al 40′ ha sfiorato anche il gol. Esso si è fatto attendere al minuto 59, con un piattone centrale su cross rasoterra dalla destra. Un secondo tempo da 7 in pagella, dovuto ai suoi strappi in velocità ed un Orebro più stanco che non riusciva a tenere il figlio d’arte, che a suon di gol si sta consacrando in questa Allsvenskan.

Eccolo finalmente! Il primo gol con la maglia dell’Elfsborg per il talento Jesper Karlsson (1998), una rete decisiva per la vittoria contro l’Eskilstuna per 1-0. Un talento che sta faticando ad esplodere e quest’anno un infortunio che non gli ha permesso di partire bene. Entra al 27esimo e comincia a carburare contro un ostico avversario. Ottime folate le sue sulla fascia destra e buoni i cross per gli attaccanti, ma il gol nasce su un’azione costruita e conclusa da Jesper liberatosi sul secondo palo. Gol, vittoria e 3 punti… Ora inizia il difficile!

Ha vinto la sfida per il terzo posto contro Max Svensson (98) nella stessa partita. Parliamo del millenial Bilal Hussein, mezzala dell’AIK. 65 minuti di buonissimo livello con una personalità importante, andando spesso a cercare il pallone per impostare l’azione e spingersi in avanti per finalizzare l’azione. Dal suo piede nasce il primo gol: ben smarcatosi, a tu per tu con l’ultimo difensore passa la palla al goleador Elyounoussi che davanti al portiere non sbaglia. Ha continuato nelle due fasi con grinta e senza sosta, motivo per il quale dopo aver dato tutto è stato sostituto.

A cura di Alessio Croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *