Sveziamo Talenti: Top 3 Allsvenskan 2019, 8° giornata: Jake Larsson e la prima doppietta

Jake Larsson e la prima doppietta

Terza partita da titolare per il ventenne Jake Larsson, livello di prestazioni sempre in crescendo come la personalità in campo. Stavamo aspettando questo momento (tanto quanto lui) ed è arrivata così la sua firma sui 3 punti importanti per l’Orebro, battendo esternamente il Sundsvall con una sua (prima) doppietta nella massima serie. Succede tutto in 8′: il primo gol nasce da una respinta del portiere di facile tap-in, il secondo su un cross rasoterra si fa trovare sul secondo palo e, dopo un paio di ribattute dei difensori, riesce a spingere in rete. L’entusiasmo dei gol porta anche un cartellino giallo, così a 10 dalla fine il mister lo sostituisce… Ovazione!

Al secondo posto della Top 3 torna Thomas Isherwood, nella difficile partita contro l’Hacken. Il match si conclude sull’1-1, anche e soprattutto grazie al gigante svedese. Il classe ’98, ha qualche difficoltà a tenere a bada il reparto offensivo dei gialloneri che passano in vantaggio al 26esimo del primo tempo. Fortuna che con un suo colpo di testa dopo nemmeno due minuti, l’equilibrio torna in campo: ottimo stacco di testa su calcio d’angolo, a schiacciare sul secondo palo. Protagonista anche a chiusura della prima frazione quando salva la porta con una puntuale scivolata su Paulinho, ormai a tu per tu col portiere. Un secondo tempo più modesto ma dovuto ai ranghi più serrati delle squadre e quindi con meno occasioni.

Terzo posto per un altro protagonista del match Ostersunds Vs Hacken, stavolta della casacca opposta. Parliamo del fantasista classe 1998 Daleho Irandust, nazionale under 21. 65 minuti per lui ricchi di ottimi movimenti con e senza palla dando l’opportunità al 10 giallonero di andare limpidamente a rete almeno 3 volte. Tante palle filtranti ma solo una porta la sua firma, quella del vantaggio lampo.

A cura di Alessio Croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *