Sveziamo Talenti: Top 3 Allsvenskan 2019, 6° giornata: Brilla la cantera del Goteborg!

Brilla la cantera del Goteborg!

Una sesta puntata che sottolinea l’ottimo lavoro del Goteborg, con i suoi giovanissimi ragazzi.

Il primo posto oggi viene occupato dal mediano nigeriano Yusuf Alhassan classe 2000 dei “Blåvitt” . Alla sua terza presenza e contro l’avversario più temibile, si è fatto trovare pronto in ogni fase del suo ruolo: intercetti, corsa e spinta, sfiorando anche il gol a primo tempo. Ha presidiato il centrocampo come un veterano mantenendo bene la posizione soprattutto in fase difensiva. Promosso!

Il secondo gradino del podio della Top 3 è per Tesfaldet Tekie del Östersund, il cui ruolo di regista ormai gli calza quasi a pennello. Nel match vinto contro l’Helsinborgs ha mostrato personalità, andando spesso a prendersi il pallone davanti la difesa e giocando semplice ma efficace. Qualche errore giustificato viste le tante imbucate effettuate… Da esterno a regista, meglio così!

Terzo posto a pari merito non tanto per la prestazione (meno di 5 minuti per entrambi) ma per l’esordio di ben 2 classe ’99 nel finale di gara contro l’AIK: parliamo del terzino Edvin Dahlqvist e del mediano Adil Titi. Se questa è la strada intrapresa dai “Blavitt”, sicuramente avranno la possibilità di mostrare le loro capacità. Buona fortuna!

A cura di Alessio Croce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *