SVEZIAMO TALENTI 2020: TOP 3 DELLA 6° GIORNATA

SVEZIamo TALENTI 2020: TOP 3 DELLA 6° GIORNATA

Una costanza di livello e una serie di assist fanno di Sead Haksabanovic il migliore di questa settimana (e per ora il migliore del campionato) della nostra rubrica SVEZIAmo talenti 2020.

Anche in questa giornata è stato protagonista di una performance importante condita da 2 assist (clicca qui per ammirare il più bello) pregiati che hanno portato alla 5 vittoria su 6 della compagine biancoblu. Imprendibile per i suoi avversari, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico vista la sua grande velocità che gli permette di creare spesso superiorità numerica. La difesa DEL Goteborg lo sta ancora cercando, mentre Johannesson e Almqvist lo ringraziano per il loro primo gol tra i professionisti!

Il secondo classificato veste la maglia dell’Helsinborgs ultima in classifica ma lui quest’anno è titolare fisso a soli 18 anni. Parliamo del centrocampista Armin Gigovic, talento sul quale sono puntati diversi fari di squadre europee (tra tutte il Genoa di Preziosi) e autore del gol pareggio (clicca qui per vedere il gol) ai danni del Djurgarden. Una partita dove tutta la squadra si è svegliata dalla seconda metà del secondo tempo a partire proprio dal gol in contropiede firmato Gigovic, con un diagonale rasoterra da appena fuori area. Pareggio raggiunto al 90esimo dove Armin è stato uno dei protagonisti.

Terzo posto all’altra ala offensiva del Norrkoping, il 17enne Isak Bermann Johannesson. Apre lui le marcature su assist del solito Haksabanovic, penetrazione in area stop di destro e bordata di sinistro sotto la traversa bel gol e grande prestazione condita anche con l’assist per il secondo gol, un fendente in area dove Gerson ha dovuto solo spingerla dentro.

Sottolineiamo le ottime prestazione di Paulos Abraham (02) dell’AIK con un gol (ecco qui la sua marcatura) in zona-Cesarini che ha regalato il punto per i ragazzi di Norling, di Adama Fofana (99), attaccante del Varbergs autore del gol vittoria e di Alex Andersson (01) centrocampista dell’Helsinborgs autore dell’assist per Gigovic.

Classifica Allsvenskan
Classifica Allsvenskan

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *