SVEZIAMO TALENTI 2020: TOP 3 DELLA 5° GIORNATA

SVEZIamo TALENTI 2020: TOP 3 DELLA 5° GIORNATA

A cura di Alessio Croce

Quinto appuntamento con la nostra rubrica SVEZIAmo talenti 2020. Una giornata fatta di partite combattute prevalentemente a centrocampo e chi meglio di un centrocampista poteva piazzarsi primo sul podio?

Medaglia d’oro quindi viene assegnata al classe 2000 del Goteborg Alhassan Yusuf. Il tuttocampista nigeriano è stato il migliore in campo, protagonista totale box to box per la squadra di casa, vinta contro i rivali storici di Stoccolma (AIK). 90 minuti per una prestazione ottima sia in fase di supporto che difensiva essendo presente in ogni zona del campo.

Secondo posto per l’attaccante del Falkenberg Edi Sylisufaj, autore del momentaneo vantaggio dei bianco gialli nella sfida casalinga poi persa 2-1 contro il Sirius. Un primo tempo però che lo ha visto protagonista sia per la rete sia perché era l’unico spauracchio per la difesa avversaria. Secondo tempo di basso profilo per l’intera squadra ove lui non è riuscito a trascinarla ad una possibile ripresa. Esce al minuto 75, di più non poteva fare.

Terzo posto per il giovane più costante di questa SVEZIAmo talenti 2020, Sead Haksabanovic. Il talento di Hyltebruk è in forma smagliante e sul campo lo dimostra con numerosi dribbling e azioni pericolose. Nonostante la battuta d’arresto in casa contro l’Elfsborg (1-1), i bianco blu hanno comunque creato tanto e spesso sempre dai piedi del nazionale montenegrino, specialmente nella prima frazione di gioco. Terzo posto quest’oggi e terza apparizione su cinque nella nostra Top3. In forma!

Altre prestazioni di nota sono del portiere dell’Elfsborg Tim Ronning (’99) e del talento Paulos Abraham (2002).

La classifica aggiornata dell'Allsvenskan
La classifica aggiornata dell’Allsvenskan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *