SVEZIAMO TALENTI 2020 TOP 3 DELLA 3° GIORNATA

Ecco la TOP 3 della 3° giornata di Allsvenskan di SVEZIAmo TALENTI!

A cura di Alessio Croce

Giornate di campionato molto ravvicinate a causa del ritardo di inizio dovuto alla pandemia mondiale, ma questo non ferma la voglia di fare dei giovani ragazzi che militano nella Allsvenskan. Nella terza giornata spicca su tutti il nome di Paulos Abraham.

Attaccante esterno classe 2002 dell’AIK. Una prestazione di livello la sua in un match bollente, il derby di Stoccolma contro l’Hammarby di cui si è reso protagonista. 80 minuti di fastidi all’intera retroguardia biancoverde, conditi con dribbling e allunghi che spesso hanno portato superiorità numerica alla propria compagine e, ciliegina sulla torta, l’ottimo assist per il gol di un altro millennial Bilal Hussein, già quest’ultimo nel giro della nazionale U21. Uscito tra gli applausi (pochi ma meritati) il talenti o cresciuto nel Brommapojkarna ha conquistato il titolo di “man of the week” della nostra rubrica SVEZIAmo talenti.

Al secondo posto il trascinatore del Norrkoping Sead Haksabanovic, che si sta consacrando nel campionato attuale e sicuramente il prossimo anno lo vedremo di nuovo in un campionato più prestigioso. Un Norrkoping spumeggiante nelle prime 3 di campionato umiliando sia AIK che Djurgarden, spinto da un ottimo stato di forma complessivo e, appunto, dall’estro dell’esterno svedese ventunenne autore di 2 assist importanti, terzo totale.

Terzo posto per l’altro 18enne del Kalmar, Isak Jansson, anche lui esterno d’attacco autore dell’assist del primo gol contro il Falkenberg. Un assist intelligente che, dopo aver superato il suo marcatore, entra in area dal fondo e scarica al limite dell’area di rigore per un tap-in del leader Romarinho. Esausto esce dieci minuti dopo, ma per lui conta come terza presenza su 3 partite nel campionato corrente.

Sottolineiamo infine le buone prove di Hussein (’00) dell’AIK, di Ayer Boya (‘ 00) sudafricano del Varbergs, dell’islandese Isak Johannesson (’03) del Norrkoping e del difensore centrale Casper Widell (‘ 03) del fanalino Helsinborgs.

Classifica Allsvenskan
Classifica Allsvenskan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *