SVEZIAmo talenti 2020: TOP 3 DELLA 28°-29°-30° giornata

A cura di Alessio Croce

Continua la scelta di schierare i giocatori più esperti per raggiungere con maggior concretezza gli obiettivi prefissati ad inizio anno o, in alcuni casi, evitare quelli ritenuti pericolosi. Così abbiamo deciso noi di WFS di accorpare le ultime 3 giornate in un’unica classifica Top3.

Ad aggiudicarsi il primato di tale classifica è stato l’esterno d’attacco del Norrkoping Ishaq Abdulrazak. Al nigeriano classe 2002 bastano 8 minuti per meritarsi questo posto, 8 minuti in qui entra in campo col piglio giusto, crea e segna di testa (non arriva ai 172 cm d’altezza). Partita ormai decisa quella contro il Falkenbergs (28°giornata) ma lui entra concertato e alla prima occasione la insacca su angolo di Haksabanovic e, per non farsi mancare nulla, al 93esimo prende pure un giallo. Chi ricorda? Un suo nazionale resosi famoso nel calcio italiano: Obafemi Martins.

Continua la sua ascesa con l’aumentare del minutaggio di gioco, parliamo dell’esterno tutta fascia del Goteborg Emil Holm. Ultime 4 partite da titolare fisso e 2 reti, entrambi importanti che hanno portato 6 punti. Premiamo il classe 2000 nel giro della nazionale per il gol alla 29esima giornata sul campo esterno dell’Ostersunds. Gol che ha aperto le danze sino ad un risultato finale di 4 reti a zero. La sua marcatura è stata da vero bomber con un colpo di testa da biliardo sugli sviluppi di una punizione dal limite destro dell’area di rigore. Ottima torzione e gol, grande prestazione che sicuramente gli forniranno per l’anno che verrà un posto da titolare.

Terzo ed ultimo posto per l’attaccante dell’Hacken Ali Youssef che negli ultimi match dell’anno (uno dei pochi under 21) è riuscito a giocare un po’ di più. 2 partite dalla panchina una da titolare, la più importante contro l’Orebro nella quale riesce a siglare la sua seconda rete stagionale. Una bella conclusione di precisione nata da un intercettamento nella metà campo avversaria che l’ha portato in area a tu per tu con il suo marcatore il quale viene superato assieme al portiere, da un rasoterra angolato e perfetto. Assieme a Walemark è stato il giocatore under 21 più in mostra per i gialloneri, che hanno portato i ragazzi di Nyberg ad una preziosa qualificazione alla prossima Europa League.

Classifica Allsvensakan definitiva
Classifica Allsvenskan definitiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui