SVEZIAMO TALENTI 2020 TOP 3 DELLA 2° GIORNATA

Ecco la TOP 3 della 2° giornata di Allsvenskan di SVEZIAmo TALENTI!

A cura di Alessio Croce

Secondo appuntamento delle rubrica SVEZIAmo Talenti 2020 che continua a mostrare giovani ragazzi di buona qualità sin dai primi minuti della loro carriera.

Dopo essersi consacrato titolare nella stagione precedente con la maglia del Kalmar FF, Nils Froling si ripete quest’anno e sigla la sua prima doppietta ai danni del surclassato Helsinborgs. Partita a senso unico terminata con un rotondo 4-0 dove l’attaccante natio americano ha messo la firma al secondo e terzo gol, prima con un bel controllo di palla e tiro potente sul primo palo imparabile, poi con un doppio colpo di testa che smorza ogni speranza (semmai nata) degli avversari di provare a rimontare il risultato. A lui affidiamo il titolo di “man of the week” di Sveziamo Talenti 2020. (clicca qul per vedere il bel gol di Froling)

Altro giovanissimo, altro esordio. Parliamo del classe 2003 del Goteborg Jesper Tolinsson, difensore centrale che esordisce entrando al posto dell’infortunato Calisir al minuto 26 con la sua squadra sotto di un gol. Ottima prestazione complessiva vista la solidità della retroguardia ottenuta sino al termine della gara terminata 1-2 proprio per i biancoazzurri. Prima partita in Allsvenskan dopo l’esordio in Svenska Cupen e prima vittoria da aggiungere nel suo palmares.

Terzo posto per l’ex Malmo FF classe ‘99 Laorent Shabani autore di una preziosa gara esterna vincente per il Sirius contro l’Ostersunds (0-2). Nonostante i suoi 20 minuti finali di gara, il ragazzo di origini albanesi, entra subito col piglio giusto creando pericoli sulle corsie esterne grazie alla sua velocità. Suo l’assist per il 0-2 finale, ubriacando i difensori avversari con più finte al tiro, per poi scaricare al suo compagno Bjornstrom che lasciato libero mette a sedere il portiere avversario con un diagonale rasoterra. Seconda presenza per l’ala svedese sempre dalla panchina e primo assist stagionale.

Infine evidenziamo anche le buone prestazioni di Emil Holm del Goteborg (’00) e dell’ala destra David Seger dell’Orebro (‘ 99), autore quest’ultimo dell’assist vittoria dei bianconeri.

La classifica dell’Allsvenskan alla seconda giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *