Real Casarea: la migliore scuola calcio in Italia

L’ASD Real Casarea è nata nel 2006, è una scuola calcio di Casalnuovo, relativamente giovane e con un progetto a lungo termine, che è già riuscita a dare al calcio professionistico alcuni talenti dalle prospettive di crescita interessanti.

Se la Real Casarea, nel 2017, è riuscita a vincere il campionato regionale dei Giovanissimi di B, quest’anno oltre ad aver lanciato tra i professionisti altri giovani talenti, è entrata a far parte del prestigioso gruppo delle Milan Academy (grazie anche all’operato dell’osservatore rossonero di zona Vincenzo Aloisi).

Un riconoscimento importante che si aggiunge al premio di migliore scuola calcio in Italia (il riconoscimento UEFA GRASSROOTS AWARDS 2018 Best Grassroots Club).

La Real Casarea nel 2018 è diventata ancora di più un modello per tutte le altre società dilettantistiche, diventando un punto di riferimento per tutti gli altri club dilettantistici.

Le prestigiose cessioni della Real Casarea

La Real Casarea di cessioni importanti ai professionisti ne ha fatte molte in passato: Carullo all’Entella Primavera, Liguoro alla Reggiana, Micillo, Senese e Maisto nel Napoli, ma anche tanti altri ragazzi in giro per l’Italia.

Alberto Senese, difensore classe 2000, è stato anche convocato con la prima squadra del Napoli, per il match al San Paolo della passata stagione contro Lipsia, valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

Un paio di stagioni fa, un altro interessante prospetto ha lasciato il Real Casarea Holly e Benji Village, il classe 2003, Daniele Sarno, che è entrato a far parte del settore giovanile della Roma e attualmente milita nella squadra Under 15 allenata da Mr Aniello Parisi.

Tutti questi giovani talenti citati, sono solo alcuni di quelli che hanno raggiunto i club professionistici e probabilmente molti altri ne seguiranno nei prossimi anni, anche grazie all’importante collaborazione con il Milan.

Real Casarea: i contatti

Per avere maggiori informazioni sull’ASD Real Casarea e i contatti relativi, oltreché sullo staff del Real Casarea, basta consultare il sito del club www.realcasarea.it e per ulteriori informazioni si può inviare un’email a info@realcasarea.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *