Steeve-Mike Eboa Ebongue: talento francese classe 2001

INFORMAZIONI: Steeve-Mike Eboa Ebongue

Nome: Steeve-Mike Eboa Ebongue
Ruolo: Mezzala destra/sinistra, centrocampista centrale
Data di nascita: 20/02/2001
Altezza: 180 cm.
Piede: Destro

Steeve-Mike Eboa Ebongue

Steeve-Mike Eboa Ebongue è stato uno dei talenti che si è messo maggiormente in mostra in questa prima parte del campionato Primavera con la maglia del Genoa.

Il giovane centrocampista francese classe 2001, ha messo in mostra un rendimento costante, garantendo 5 assist in 9 presenze (comprensive di coppa di categoria e campionato).

In particolare, notevole è stata la sua prestazione nel match contro la Fiorentina, quando è riuscito a lasciare il segno “sfornando” 2 assist nella netta vittoria per 4 a 0 sui toscani.

Prelevato la scorsa estate dal settore giovanile del Bordeaux Eboa Ebongue (in precedenza aveva giocato nell’FC Sens), pur essendo un giocatore che abbina fisicità a qualità, non ha mai fatto parte delle nazionali giovanili transalpine e ciò la dice lunga sulla grande abbondanza di talenti transalpini.

Viste le doti del giovane centrocampista francese, il tecnico della prima squadra Thiago Motta, sempre molto attento ai giovani prospetti, potrebbe presto prenderlo in considerazione per la prima squadra.

Caratteristiche tecniche e tattiche

Steeve-Mike Eboa Ebongue è un centrocampista che riesce a dare il meglio di sé nel ruolo di mezzala, estremamente dinamico, si fa apprezzare in entrambe le fasi anche se, riesce ad essere maggiormente incisivo in quella di assistenza.

Bravo nell’ultimo passaggio, sa destreggiarsi bene in mezzo al traffico del settore centrale del campo, palesando una buona visione di gioco e proteggendo bene la sfera quando è pressato in modo serrato dagli avversati.

Potente ed in possesso di una decisa accelerazione palla al piede, riesce spesso a spaccare in due i pacchetti arretrati avversari con le sue accelerazioni palla al piede.

Ha una discreta tecnica di base, abbastanza preciso nei passaggi, valido nel gioco aereo e molto forte nei duelli spalla a spalla, Eboa Ebongue ha indubbiamente nella fisicità una dei suoi principali punti di forza.

Può perfezionare i posizionamenti difensivi, quando non è in possesso della sfera deve seguire con maggiore attenzione e determinazione i suoi dirimpettai inoltre, deve imparare a gestire meglio le energie nell’arco dei 90 minuti.

E’ un giocatore vivace ed intraprendente, che lotta con foga su ogni pallone, mettendo in mostra una grande grinta.

Tatticamente il suo ruolo è quello di mezzala di un 4-3-3, ma può anche agire da centrocampista centrale e da trequartista incursore.

Analisi finale

Punti di forza: Fisicità, assist, accelerazione palla al piede, passaggi, visione di gioco, intensità, dinamismo, incursioni offensive.
Punti di debolezza: Può migliorare nella gestione delle energie e nelle coperture difensive.
A chi assomiglia: Christian Karembeu
Valutazione: 3/5

(Fonte foto: Genoa CFC)

2 risposte a “Steeve-Mike Eboa Ebongue: talento francese classe 2001”

  1. Anche a me ha fatto una buona impressione..ben dotato..ha perso una palla sanguinosa.. l’altra sera..ma bisogna puntare..anche su questi talenti,inserendoli e facendoli sentire importanti…Giuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *